8 ottobre 2014

Chi sono

Mi imbarazza scrivere "chi sono", farsi conoscere ed apprezzare da dietro uno schermo è sicuramente qualcosa di una certa complessità, forse maggiore rispetto ad una conoscenza vis-a-vis...Ma ci proverò :)

Mi chiamo Simona, sono del 1990 e sono una studentessa della facoltà di Giurisprudenza; adoro da sempre i dolci (il mio tallone d'Achille), i cartoni della Disney e la lettura, forse perchè sono un'inguaribile sognatrice romantica.

Sono l'antitesi della sportiva e talvolta sono anche un po' imbranata e distratta, ma i miei amici e il mio ragazzo mi vogliono bene così come sono :)

Adoro le giornate assolate e il mare...non saprei immaginarmi in un posto piovoso e freddo!
Ed è proprio quest'estate, in una delle famose giornate di sole, che ho scoperto una tecnica che ha suscitato in me l'amore a prima vista: il chiacchierino!

Per chi non lo sapesse il chiacchierino è una tecnica che, tramite l'utilizzo di un ago apposito e filo da uncinetto o pizzo, permette di creare gioielli e centrini di diverse forme e dimensioni. Mi sono sempre piaciuti i lavori creativi, fino a qualche anno fa praticavo la tecnica dell'origami, poi ho provato ad imparare l'uncinetto...all'inizio non è stato facile, mia madre è mancina mentre io destrorsa, quindi grazie a youtube e a preziosi video sono riuscita da autodidatta ad apprendere dapprima l'uncinetto e poi come dicevo il chiacchierino.

Ho realizzato una serie di orecchini, un'altra delle mie passioni,  notando con gioia che c'era chi apprezzava le mie creazioni!
Così, spinta un po' da mio padre (che mi ha sempre detto di metterli in vendita) e appoggiata dal mio ragazzo e dalla mia migliore amica, ho deciso di aprire questo piccolo blog.

Perchè "Noir désir"? Mia mamma mi ha sempre detto che ho troppi abiti per la sera di colore nero, che adoro per come rende elegante qualsiasi figura nella sua semplicità...Da qui, "Desiderio nero". L'ho francesizzato un po' perchè Parigi è la città dei miei sogni ed un po'...perchè fa chic!

Spero che le mie creazioni vi piacciano e che ve ne innamoriate per come ne sono io :)
Pubblicherò a breve le foto della mia primissima (spero di tante!) collezione...stay tuned!


S.


2 commenti:

  1. Cara Simona, già ti chiami come una mia amica (cognome compreso!) e in più fai dei deliziosi orecchini al chiacchierino, non posso quindi non farti dei super complimenti per il tuo blog e per le tue passioni, Parigi in primis.. Un abbraccio e a presto. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie mille per i complimenti! Sei la prima persona che ha lasciato un commento sul mio blog e il fatto che ti sia piaciuto mi riempie di gioia :)
      Spero tanto che continuerai a seguirmi, mi entusiasma l'idea di poter condividere le mie passioni con altre persone e magari riuscire ad imparare qualcosa di nuovo...un bacione! Simona
      P.S. Che coincidenza avere un'amica che si chiama come me :)

      Elimina